Privacy policy & Cookies Show more

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso. Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Circolo del Cinema di Lucca


Seguici su Facebook    Seguici su Twitter    Seguici su YouTube


Unione Italiana Circoli del Cinema

La Linea dell'Occhio

Web Smarties


CIRCOLO DEL CINEMA DI LUCCA
Via della Cavallerizza, 37
55100 Lucca
Email: info@circolocinemalucca.it
P. IVA: 01639740461
C.F.: 80006400461

Privacy policy


Designed and developed by Directo

A casa nostra assolutamente da vedere per capire i tempi che stiamo vivendo

A casa nostra assolutamente da vedere per capire i tempi che stiamo vivendo

Inauguriamo la stagione cinematografica che porterà al 70° compleanno del Circolo del Cinema il 21 settembre 2017 con il film francese “A casa nostra” di Lucas Belvaux.

Un film molto importante che rappresenta, sotto altri nomi, il Front National francese e la sua leader Marine Le Pen. Ne  rappresenta la doppia faccia: quella superficiale di chi vuole “ripulirsi” il volto nelle forme e nel linguaggio dal passato fascista; l’altra, quella vera, feroce, oltre che nella ideologia, nello strumentalizzare la candidata sindaco, una giovane infermiera della zona di Pas de Calais, gentile e benvoluta dalla gente, ma ingenua politicamente.

Questa ambiguità Lucas Belvaux la trasmette esplicitamente, senza però ridicolizzare il Front National, né la sua leader, ma filtrandola dentro la campagna elettorale e le vicende private che ad essa si intrecciano. Soprattutto tramite il medico, magnificamente interpretato da André Dussollier,  paterno nel convincere la ragazza a candidarsi, ma anche risoluto, minaccioso fino alla ferocia.

“A casa nostra” un film avvincente e assolutamente da vedere per capire i tempi che stiamo vivendo

News / Eventi

 

  • Luogo: Cinema Centrale Lucca
  • Giorno: 21/09/2017
  • Ora: 21:30