Circolo del Cinema di Lucca

P. IVA: 01639740461

Designed and developed by Directo

La partita

Cortometraggio tratto dal soggetto di Giorgio Marconi, vincitore della sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2017. Prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Come per i precedenti corti anche questo film è stato girato a Lucca. Protagonista è un anziano giocatore di carte che ha in corso da anni una partita con un amico rivale, ogni sabato al solito bar. Gli eventi della vita segneranno una svolta nella sfida infinita.

Giovedì al Centrale

• Regia: Giuseppe Ferlito
  • Cast: Pier Ferruccio Rossi, Letizia Toni e Lorenzo Provvedi.
  • Durata: 11 min
  • Note: Cortometraggio vincitore della sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2017
  • Anno: 2017

• Luogo: Cinema Centrale